VIAREGGIO. Nel corso del week-end scorso la Polizia di Viareggio ha intensificato l’attività di contrasto al fenomeno dei furti sulle autovetture in sosta, incrementando la vigilanza alle zone maggiormente visitate ai “topi d’auto”, per scoraggiare le azioni di malviventi che danneggiano le auto per depredarle di pochi spiccioli o di oggetti in esse contenuti e, in alcuni casi, addirittura senza portare via nulla.

Pertanto, non è andato a segno il colpo realizzato la scorsa notte da un 24enne di nazionalità rumena, con a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.  L’uomo, nella nottata di domenica scorsa, dopo averne infranto il finestrino, è stato colto in flagranza di reato dalla Squadra Volante della Polizia viareggina mentre rubava in una vettura parcheggiata in piazza S. Antonio a Viareggio, nei pressi dell’omonima chiesa.

Nella circostanza, i poliziotti che pattugliavano le vie del centro cittadino hanno udito un forte rumore di vetro infranto e scesi dall’auto, si sono avvicinati con circospezione nella direzione del rumore. Notati alcuni movimenti all’interno di una autovettura, sono intervenuti celermente sorprendendo il malfattore che rovistava all’interno del veicolo. Il ladro, vistosi scoperto, ha preso un oggetto dall’auto e ha tentato una vana fuga e dopo alcune centinaia di metri di inseguimento a piedi è stato raggiunto e bloccato. Il maltolto, un pc portatile, è stato restituito al legittimo proprietario.
All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto tenutasi nella mattinata di ieri, il Giudice ha disposto per il giovane rumeno la custodia cautelare in carcere, in attesa del processo fissato per il prossimo 4 marzo.

Nella notte di venerdì scorso, invece, un altro “topo d’auto” è stato colto in flagranza di reato dagli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Viareggio. Si tratta di un marocchino di 25 anni, in Italia s.f.d., che è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato, in quanto sorpreso, alle prime luci dell’alba, mentre si trovava in un’auto lasciata in sosta in via Monte Pania, a Viareggio.  Al termine degli accertamenti è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione e munito di Decreto di Espulsione emesso dal Prefetto di Lucca e l’Ordine del Questore di Lucca a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

(Visitato 390 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 12-01-2016


Parte male il porta a porta, rifiuti in strada all’ex Campo d’Aviazione

Resta alta l’allerta per mareggiate e vento